mercoledì 11 marzo 2015

Orecchini Alice in Wonderland


È quando, riordinando del materiale, ritrovi qualche ciondolo avanzato che l'ispirazione arriva costruendo subito un nuovo paio di orecchini nella testa! Non so spiegare come succede, non sono il tipo di creativa che disegna le proprie creazioni prima di realizzarle, organizzandole passo dopo passo sulla carta e poi fra le mani, io prendo il materiale e compongo. Spesso, anzi quasi sempre, l'idea iniziale viene stravolta strada facendo... tante volte riparto dall'inizio, tante altre mi fermo se non sono soddisfatta per poi riprendere nei giorni successivi con maggiore motivazione.



Questi orecchini sono nati così, mi era avanzata una tazzina di tè pronta... Alice nel paese delle meraviglie è senza dubbio fra i miei libri/film preferiti, di creazioni con questo tema ne ho fatte tante e una miniatura di tè non poteva ispirarmi altro!



 Così le rose sono diventate quelle della Regina di cuori appena pittate e volutamente non finite; una bottiglina dorata con un liquido magico è diventata la famosa "Drink me" che beve Alice, un piccolo giocattolo gattino è diventato Oreste (o Dinah nella versione inglese)! Un asso di cuori, una chiave, una fetta di torta e due specchi pendenti sono tutti simboli che hanno copletato il racconto di questi orecchini in Wonderland!





Nessun commento:

Posta un commento