venerdì 30 gennaio 2015

Tropical colors!




Le giornate cupe e piovose dell'ultimo periodo hanno ispirato la creazione dei miei ultimi orecchini in seta Shibori. Come al solito sono partita da un'idea e sono approdata ad una realizzazione completamente diversa! Quando si hanno a disposizione tanti colori da poter utilizzare, l'immaginazione esplode di gioia e vorrebbe creare mille piccole opere d'arte contemporaneamente!



Li ho chiamati orecchini "Tropical" perchè ricordano le coloratissime atmosfere tropicali: i mezzi cristalli arancio, gialli e verdi sembrano dei frutti che ancora non sono stati colti, un serpentello dagli occhi smeraldo sorveglia il territorio costeggiandolo e una bellissima farfalla dai riflessi scintillanti vola libera fra i colori fella natura!



È questa la cosa che mi piace di più di queste tecniche miste, fra la seta Shibori e gli intrecci Soutache si possono delineare storie a libera interpretazione, ognuno può leggerci quello che la propria fantasia suggerisce!


Propongo, come abbinamento ideale per un'occasione speciale soprattutto primaverile o estiva, di indossarli con un abito a tinta unita, un make up particolare e un paio di sandali gioiello. Un outfit elegante e originale.

2 commenti:

  1. Molto fashion!!! Complimenti sono molto particolari e hai reso proprio bene l'idea dei Tropici!
    :-)

    RispondiElimina