lunedì 24 novembre 2014

Orecchini Shibori e Soutache




Ho chiamato questi orecchini "Narciso", li trovo meravigliosi e sono davvero soddisfatta della loro riuscita.
Ho utilizzato una base di Lacy's stiff stuff, seta Shibori Ecru Borealis, che ha sfumature dal rosa al lilla passando per il verde, cordoncini soutache di vari colori, Rocaille Miyuki 11/0 oro e cristalli. Ho acquistato tutto su Perles&Co.





Ho impiegato quattro giorni in più riprese ler terminarli. Per il retro ho utilizzato del feltro rosa sottile, i perni sono in oro 14k. Non avevo mai utilizzato il Lacy's stiff stuff e devo dire che è sorprendente la resa finale, oltre alla grande lavorabilità! Può essere colorato per rendere la base su cui cucire più omogenea, si taglia facilmente e gli orecchini risultano leggerissimi indossati, pur avendo cristalli e perline cuciti in gran quantità. 








Nessun commento:

Posta un commento